Sport

Softball, serie B: lo Star Cairo si prepara alla final four di Caserta

Cairo Montenotte. Superata la prima fase dei playoff, lo Star Cairo si prepara ad affrontare la prova decisiva: le finalissime per risalire nella categoria di A2, dopo un anno di “limbo” nella serie B.

La consapevolezza di essere ad un passo dall’obiettivo che per tutta la stagione ci si era prefissato aggiunge all’appuntamento un pathos, che, anche grazie al lavoro costante di perfezionamento durante gli allenamenti, si trasforma in energia positiva e crea una squadra determinata e motivata. L’unica nota dolente resta la scelta della Federazione di far disputare sul campo di Caserta il torneo, che vede impegnate, oltre alle cairesi, il Dream Team Reggio Emilia, il Polizzi Palermo ed il Black Angels Nettuno. Scelta discutibile, che mette in difficoltà tutte e quattro le squadre, sia per gli spostamenti, che per la permaneza a Caserta, non trovando alcuna agevolazione economica, come invece la società cairese si era premurata di fare nell’ospitare gratuitamente le squadre del torneo precedente.

Sul campo campano lo Star Cairo affronterà sabato le due squadre vincitrici, al primo turno, del girone del centro-sud, con cui ancora non ha giocato; mentre si contenderà il risultato la domenica con il Reggio Emilia, la squadra che insieme al Cairo ha passato il turno sabato e domenica scorsi. Lo Star Cairo parte quindi venerdì per attraversare mezza Italia ed essere pronto alle sfide di sabato e domenica, supportato dai dirigenti della società e da alcuni tifosi irriducibili ed appassionati, sperando di tornare domenica notte con la promozione in tasca.

[image:9156:c:s=1]

[image:9155:c:s=1]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.