Sport

Scherma, a Savona si è aperta la stagione agonistica

Savona. Si è aperta domenica nel palazzetto di Savona la stagione agonistica della scherma ligure, con la prima qualificazione di spada maschile e femminile per gli Assoluti. Doppietta del Centro sportivo Genova Scherma nella prova maschile: Luca Mei ha battuto nella finalissima Fabio Franchi. A pari merito al terzo posto Alexis Bruno del Circolo della Spada Liguria Michele Di Terlizzi del Circolo Scherma La Spezia. 67 i partecipanti.

La prova femminile, con 33 partecipanti, è stata vinta da Federica Marconi del CDS Liguria che in finale ha superato Sara De Alti della Cesare Pompilio. Al terzo posto Ambra Frare (Genova Scherma) e Federica Santandrea (Cesare Pompilio). Sia Fabio Franchi che Federica Marconi appartengono alla categoria Master e non si accontentano di vincere le prove riservate alla loro categoria, ma si fanno evidentemente onore anche nelle prove open.

La manifestazione di Savona è stata occasione anche delle elezioni del rappresentante degli atleti e di quello dei tecnici nel Comitato Regionale che gestirà la scherma ligure nel prossimo quadriennio. A rappresentante dei maestri è stato riconfermato Gerardo Cirillo, maestro del Centro Genova Scherma, mentre a rappresentare gli atleti è stato eletto Alexis Bruno del Circolo della spada Liguria.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.