Savona: aumentati i viaggiatori dello “Spiaggiabus”

Savona Torretta

[thumb:7110:l]Savona. “Stiamo pensando ad un potenziamento dell’iniziativa per il 2009. Probabilmente estenderemo il servizio alle Riviere di Ponente e Levante tra Albisola e Bergeggi”. E’ quanto annunciato questa mattina dal presidente di Acts Paolo Marson durante la presentazione dei dati relativi al servizio “Spiaggiabus”, il bus navetta che ha collegato per la seconda estate consecutiva, dal 16 giugno al 31 agosto, il centro di Savona con gli stabilimenti balneari.

I viaggiatori sono stati 175 al giorno, ma non sono mancati picchi come il 22 luglio (334 persone trasportate), il 23 luglio (321), il primo agosto (289), con un aumento medio del 30% rispetto al 2007. La maggiore affluenza è stata registrata sulle corse del mattino delle ore 9.30, 10.30 e 11.30 mentre, nella fascia pomeridiana, le corse più utilizzate sono state quelle delle 18.00 e delle 19.00.

Il servizio Spiaggiabus, con partenza dal capolinea di P.zza del Popolo (il percorso proseguiva poi lungo P.zza Mameli, P.zza Saffi, P.zza Brennero, Rotonda di Lavagnola, C.so Ricci, Centro Commerciale `Il Gabbiano’, Legino, 1° fermata Via Nizza, Fornaci, C.so Colombo, Mercato Civico, Via Gramsci `torretta’, P.zza Mameli, P.zza Saffi, P.zza Brennero, Rotonda di Lavagnola, C.so Ricci, P.zza del Popolo), ha riguardato 9 corse giornaliere, effettuate con cadenza di un’ora, a partire dalle 8.30 del mattino e fino alle 19.00.

All’iniziativa, che ha avuto un costo intorno ai 40-45 mila euro, hanno aderito anche il Comune, l’associazione Bagni Marini che ne ha curato la pubblicizzazione con la società Meraviglia Mediterranea.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.