Loano, venerdì la festa del S.S. Nome di Maria

Loano. In occasione del 150° anniversario dell’apparizione della Madonna di Lourdes e in ringraziamento per la buona riuscita del pellegrinaggio, venerdì 12 settembre, alle ore 20,15, la Confraternita dei Disciplinanti Bianchi di San Giovanni Battista di Loano, con la cassa della Madonna, si dirigerà verso la chiesa parrocchiale in piazza Italia dove alle ore 20,30 saranno cantati i vespri solenni. Seguirà la processione per le vie cittadine.

Alla manifestazione interverranno numerose confraternite liguri con i loro artistici crocifissi. Al termine della processione, benedizione eucaristica in piazza Rocca. Presteranno servizio il corpo bandistico “Santa Maria Immacolata” di Loano e la banda “Guido Moretti” di Pietra Ligure.

Il programma prevede, da mercoledì 4 a giovedì 11, la novena di preparazione con il rosario alle 20,30 e la messa con omelia alle 21. Giovedì 11, dopo la messa, si terrà la veglia di preghiera. Venerdì messe in programma alle 6, alle 8, alle 9,30 e alle 11. Al pomeriggio alle 17 il rosario e alle 17,30 la messa.

Le manifestazioni esterne, in collaborazione con il Comune di Loano, prevedono la musica dai Bianchi. Giovedì 11 settembre alle 21,40, in piazza Rocca, concerto del complesso musicale Santa Maria Immacolata di Loano. Sabato 13 Settembre alle 21,00, all’oratorio di San Giovanni Battista, concerto di musica sacra del coro Città di Loano. Le vie cittadine saranno illuminate dalla ditta Cremonini di Finale Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.