I Buio Pesto chiudono il tour con il maxi concerto al Vaillant Palace

Buio Pesto

Genova. Maxi concerto dei Buio Pesto sabato 20 settembre, alle 21, al Vaillant Palace di Genova. L’evente musicale conclude il tour 2008 della band bogliaschina. L’ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato, al netto delle spese, andrà a favore del progetto “Ambulanza Verde” per la dotazione di attrezzature e mezzi alle pubbliche assistenze liguri.

Il concerto si preannuncia come uno spettacolo particolarmente originale. Tutte le canzoni presentate durante il tour verranno eseguite in maniera differente. Verranno cantate tutte le canzoni inserite nel cd “Liguria” e che non sono state messe in scaletta durante il tour. Si svolgerà la finale dell’elezione di Miss Zeneize, concorso-burla che ha visto protagoniste tre ragazze per ogni concerto estivo; le finaliste sono 14, e chi meglio riuscirà a tradurre simultaneamente dall’italiano al dialetto ligure si aggiudicherà una parte nel prossimo film dei Buio Pesto. Terminerà il concorso “Furbo”, con la premiazione del vincitore. Verrà festeggiato il 25° anniversario della fondazione dei Buio Pesto, che nacquero proprio a fine settembre del 1983 ad opera di Danilo Straulino, Davide Ageno (ancora membri del gruppo, rispettivamente alla batteria e alle chitarre) ed Ettore Valle.

Ma il momento centrale del concerto sarà la presentazione del film benefico “Capitan Basilico”, in uscita il 10 ottobre in tutte le sale cinematografiche liguri. Verrà presentato il cast, verranno proiettate alcune scene inedite e la clamorosa sigla di coda del film, destinata a diventare un “cult” per i fan degli ospiti della pellicola: Enrico Ruggeri, Giorgio Faletti, Ale & Franz, Elio e le Storie Tese, Piotta e Capitan Ventosa di Striscia la Notizia. Il cd “Liguria” in tre mesi ha superato le 3.600 copie vendute. E’ stato il cd più venduto in Liguria nelle prime due settimane di uscita. Le presenze ai concerti, nelle prime 38 date, sono state 80.000.

[image:3916:c:s=1]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.