Carcare, al via l’anno accademico dell’Univalbormida

Carcare. Sabato 4 ottobre sarà inaugurato l’Anno Accademico 2008-2009 dell’Univalbormida di Carcare. Molte le novità anche nell’offerta formativa, con i corsi di botanica, “Promessi Sposi”, scrittura autobiografica, il viaggio in letteratura, montagna, streghe in Valbormida, arte rupestre, Romanticismo, Pier Paolo Pasolini, il linguaggio televisivo e il nuovo laboratorio di ricamo che vanno ad affiancarsi ad altre aree tematiche confermate dopo il successo ottenuto lo scorso anno.

In totale sono 31 le materie proposte, tra corsi e laboratori. “L’Univalbormida conferma la sua valenza educativa e formativa – commenta l’assessore alla cultura Maria Teresa Gostoni – e si pone nel panorama culturale della Valbormida come un’istituzione consolidata che si rinnova però ogni anno per offrire all’utenza sempre nuove occasioni di apprendimento su materie diverse e approfondimenti su argomenti anche inusuali. Un risultato cui si riesce ad arrivare con grande impegno da parte dell’amministrazione comunale e dell’Ufficio Cultura e grazie alla collaborazione e alla disponibilità di valenti esperti che mettono gratuitamente il loro sapere al servizio della comunità”.

La cerimonia di inaugurazione si terrà sabato 4 ottobre alle ore 16 nell’aula magna del liceo Calasanzio. Alle ore 18, ci si trasferirà a Villa Barrili per il rinfresco a cura del Comune e per l’inaugurazione della mostra “Omaggio a Carcare” con opere del pittore cairese Bruno Barbero, che rimarrà aperta fino al 16 ottobre, tutti i giorni con orario 16-19 e ingresso gratuito.

Quest’anno i corsi dell’Univalbormida di Carcare si terranno in due fasce orarie. Alla tradizionale fascia 17-19, si aggiunge la fascia 16-18, introdotta per agevolare i partecipanti che arrivano da fuori Carcare e si spostano con i mezzi pubblici. Rimangono invece invariati gli orari dei laboratori, il mattino per quelli in piscina (nuoto, acquagym e pilates) e la sera per quelli di lingue ed informatica. Le lezioni inizieranno lunedì 6 ottobre per terminare il 30 aprile 2009.
Per informazioni ed iscrizioni: 019-5154152.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.