Economia

Cairo, Ap: 170 lavoratori in cassa integrazione

Cairo Montenotte. La crisi del settore industriale colpisce anche in Val Bormida e porterà in cassa integrazione 170 dipendenti dell’Ap di Cairo Montenotte, l’azienda specializzata nella produzione di freni per auto e veicoli commerciali, con un provvedimento che resterà in vigore almeno fino al prossimo 28 dicembre.

L’Ap sta attraversando un periodo difficile che nel 2009 potrebbe anche portare a 170 esuberi. Questo avviene in quanto la direzione aveva avviato un piano di investimenti e sviluppo accolto con soddisfazione da operai e organizzazioni sindacali. Proprio i sindacati sottolineano che “dopo l’annullamento della commessa per la Ford Fiesta, si è aggiunta una crisi profonda del mercato delle auto”.

La produzione della Ap passerà da 26 mila a 20 mila impianti per freni e, combinandosi con la crisi globale del mercato, rischierà di avere effetti ancora più pesantì. Per il 6 ottobre è già stato convocato un vertice con l’azienda all’Unione Industriali di Savona. E’ probabile che si parli di un taglio di almeno 60 posti di lavoro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.