Economia

Aeroporto di Albenga, Bertolotto: “vergognoso il servizio di AnnoZero”

[image:8105:r:s=1]Villanova d’Albenga. Il presidente della Provincia Marco Bertolotto ha definito “vergognoso” il servizio relativo all’aeroporto di Villanova d’Albenga trasmesso nel corso della trasmissione televisiva “AnnoZero” andata in onda ieri sera.

“Vergognoso per le falsità in esso contenute e dannoso per l’immagine che, in pregio della verità, si è data del territorio savonese. Un territorio – ha spiegato Bertolotto – che nello scalo aereo albenganese ha, da tempo, una delle strutture logistiche di vitale importanza per lo sviluppo economico”.

Per il presidente della Provincia “il servizio presentato nel corso della trasmissione di Santoro ha fornito l’immagine, falsa e negativa, di una sorta di aeroporto fantasma tenuto in funzione solo per un volo. Si tratta di un atteggiamento inaccettabile che fa torto alla corretta informazione che i cittadini hanno il diritto di pretendere da un servizio pubblico quale è la Rai”.

Evidenziando come l’aeroporto di Albenga abbia ricevuto finanziamenti sia dal governo Prodi sia da quello Berlusconi a testimonianza della validità degli investimenti strategici (dal turismo, alla mobilità per ragioni di lavoro) da tempo riposti nello scalo, il presidente Bertolotto cita come “elemento incontrovertibile a smentita di quanto sostenuto dal servizio, il chiaro e manifestato interesse da parte di importanti gruppi imprenditoriali privati per l’acquisizione dell’aeroporto stesso”.

[image:8103:r:s=1]”Se è vero com’è vero che l’aeroporto trova considerazione e, appunto, interesse da operatori economici appare ancor più evidente come AnnoZero abbia falsato certamente la realtà fornendo all’opinione pubblica un’immagine non solo della struttura, ma dell’intero nostro territorio, tanto distorta quanto negativa”.

L’importanza e le potenzialità dell’aeroporto vengono ribadite dal presidente Bertolotto che ricorda come nel triennio 2005-2007, prima che il vettore cui era affidata la tratta Albenga-Roma producesse disagi a causa di ripetute cancellazioni di voli per spostare i velivoli su altre rotte, il numero di passeggeri fosse attestato sulle 34mila unità, in crescita costante.

“Inoltre lo sviluppo deciso che anche negli ultimi tempi ha assunto il settore della business aviation – aggiunge Bertolotto – relativamente allo scalo albenganese, è ulteriore conferma della sua importanza per il tessuto socio-economico della provincia. Ben altro dalla “realtà” che faziosamente AnnoZero ha voluto rappresentare. Atteggiamento – conclude Bertolotto – di cui, insieme al mio collega della Provincia di Imperia, sono fermamente intenzionato a chiedere conto al direttore generale della Rai”.

Per vedere il servizio di Annozero clicca qui

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.