A Garlenda la scuola materna, domani inaugurazione del polo scolastico

veduta Garlenda

[thumb:9123:l]Garlenda. Giornata storica per il Comune e la comunità garlendina domani, domenica 14 settembre. Alle ore 10:00, alla presenza delle autorità cittadine, sarà inaugurata la nuova scuola dell’infanzia ed il refettorio scolastico, nell’ambito dell’ampliamento del polo scolastico comunale.

Per la prima volta Garlenda avrà il suo asilo comunale: un’opera attesa da molte coppie e famiglie dell’intero comprensorio ingauno, perseguita con forte volontà dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuliano Miele.
I lavori sono terminati dopo un lungo iter, approdato anche in Tribunale, a seguito delle irregolarità strutturali evidenziate nella precedente costruzione del 1997 e che aveva costretto il Comune a trasferire le scuole al castello Costa del Carretto.

La nuova struttura potrà ospitare fino a 75 bambini della scuola dell’obbligo e 28-30 della scuola materna.

Nei progetti dell’amministrazione è previsto un ulteriore ampliamento del plesso scolastico che consenta l’istituzione della sezione primavera per i bambini al di sotto dei tre anni e che comprenda anche le cucine per la confezione dei pasti direttamente presso la scuola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.