Alassio. La sezione Baie del Sole del Centro Pannunzio invita residenti e turisti, la notte di giovedì 7 agosto, vigilia della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, ad accendere alla finestra una candela per sostenere il Tibet.
L’intento dell’iniziativa è far sì che la candela, insieme alle altre in tutto il mondo, simboleggi il diritto di tutti gli uomini all’autodeterminazione, alla libertà di parola e di credo religioso. Il Centro Pannunzio propone anche di registrare la propria adesione al sito internazionale http://www.canle4tibert.org.
“Non dimentichiamo che la difesa delle libertà oppresse non può e non deve mai andare in ferie” dichiarano gli esponenti del circolo alassino del Centro. “La Cina resta un regime totalitario, caratterizzato da un liberismo senza regole, che schiaccia il Tibet e minaccia la libertà dei popoli. Bisogna con un gesto simbolico reagire al realismo politico senza principi di chi ha affidato la fiaccola olimpica ai cinesi e far sentire l’opinione della gente che non condivide quella scelta.”
[image:8611:c:s=1]