Altre news

Varazze, cabaret con Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi

Varazze. “Gente allegra… il ciel l’aiuta”. Così recita il proverbio e così hanno voluto titolare il loro primo spettacolo insieme Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi, in programma a Varazze martedì 19 agosto in piazza Bovani. Lo show è inserito all’interno della rassegna `CabaretTiamo’.

Un’ora e mezza di cabaret ed improvvisazioni dove vengono proposti i loro personaggi vecchi e nuovi, alternandosi nel ruolo di comico e di spalla. Quello che accomuna Cevoli e Pizzocchi, nella loro comicità spontanea e popolare, è la voglia di divertirsi e di divertire. Un spettacolo adatto a tutti ma, soprattutto, appunto, per la gente allegra.

Paolo Cevoli molti lo conosceranno meglio come Palmiro Cangini, assessore “alle varie ed eventuali”, politico confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del comune di Roncofritto. Oppure come Teddi Casadey, l’instancabile ed innovativo imprenditore di maiali, titolare dell’omonimo “Glorioso maialificio Casadey”, leader nel settore della maialistica; o ancora come Lothar il sostituto, un “lavoratore” dello spettacolo a paga sindacale mandato da fantomatiche agenzie per sostituire personaggi famosi che non sono potuti intervenire alla serata. Tutti personaggi che dal 2001 ad oggi hanno preso vita sul palcoscenico della trasmissione televisiva Zelig Circus grazie alla fantasia e al carisma di un imprenditore con l’hobby del cabaret.

Maurizio Pagliari, alias Duilio Pizzocchi, nasce 48 anni fa a Bologna dove ancora risiede. Da 20 anni è comico in radio e nelle tv private. Debutta a Zelig nel 2001 per poi passare al Maurizio Costanzo Show e nel 2005 tornare di nuovo a Zelig. I suoi personaggi sono: Duilio Pizzocchi imbianchino ferrarese, con numerose presenze al Maurizio Costanzo show. Ermete Bottazzi l’improbabile camionista visto a Zelig Off e Circus. Cactus parodia di un tossico di vecchia generazione. La signora Novella vedova Neri azionista di maggioranza della Microsoft con la passione dei funerali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.