Lettera al direttore

Turismo e aiuti dall’alto: il commento di un lettore

Sono uno che da sempre batte Bordighera e la Vostra riviera tra Riva e Ventimiglia e mi stupisco come il Presidente della Provincia Sig. Bertolotto si permetta di chiedere “aiuti” al governo perchè la stagione turistica sta andando male.

Non sarebbe il caso che si vergognasse ed invece di chiedere aiuti alla Vacca Italia, si tirasse su le maniche e chiedesse sacrifici o maggiori investimenti agli albergatori locali ed ai concessionari degli stabilimenti balneari perchè si adeguino alle tariffe dell’Emilia Romagna. Loro guadagnano voi qui pietite sovvenzioni.

Si vergognino i locali, non sapete adeguare le strade al traffico, mantenete i prezzi alle stelle, tutti i prezzi, anche quelli di frutta e verdura, e poi pretendete turismo, italiano e straniero.

Andate ai valichi di Ventimiglia e contate le auto straniere che passano con direzione Spagna, e contate anche il numero di passeggeri su ogno unità. Tutti se ne vanno dalla Liguria e fanno bene e qui il fatturato diminuisce e li Presidente chiede sovvenzioni…

Meglio chiedere con il capo cosparso di cenere, “dateci tanti calci perchè non siamo accoglienti, non sappiamo aggrazierci i turisti ed adeguarci al momento”.

Un cordiale saluto.

Luigi Leone

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.