Altre news

Traffico, da oggi pomeriggio “bollino rosso” sulle autostrade

La parte più consistente delle partenze per l’esodo di agosto è prevista per oggi pomeriggio per proseguire durante tutta la giornata di domani. Sulle strade che portano ai luoghi di villeggiatura si è registrato in mattinata traffico regolare, ma a partire dalle 14, secondo quanto riferisce il CCiss, i veicoli in circolazione aumenteranno.

Per questo nel calendario delle partenze estive della Società autostrade il pomeriggio di oggi è segnato con “bollino rosso”, che diventerà “nero” domani. Per sabato, infatti, si stima che saranno 9 milioni le vetture in viaggio lungo la Penisola. Secondo l’Osservatorio di Milano le città più interessate dall’esodo sono Roma con 350mila partenze, Milano con 200mila, Torino con 80mila, Genova e Bologna con 40mila.

Le situazioni più critiche potrebbero crearsi lungo l’Autostrada del Sole in direzione sud, l’A14 verso le località della riviera romagnola, le autostrade liguri per le riviere di ponente e di levante e l’A3 Salerno-Reggio Calabria. L’ Osservatorio consiglia a chi si mette in movimento di evitare, per oggi, la fascia oraria 16-20 e, domani, quella dalle 6 alle 12.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.