Cronaca

Spaccata notturna a Finale: rubano cellulari esposti in bacheca

Finale Ligure Arco

[thumb:1817:l]Finale Ligure. Ancora una spaccata notturna nel centro storico di Finalmarina. Dopo la concentrazione di atti delinquenziali nel mese di maggio, i soliti ignoti sono tornati a colpire ed hanno preso di mira il negozio di telefonia Vodafone in via Pertica, a pochi metri dal palazzo civico.

Approfittando del buio, gli autori del raid sono riusciti a frantumare con un oggetto contundente le vetrate dell’esercizio commerciale, pur protette da inferriate, e ad arraffare parte dei cellulari esposti nella bacheca. I ladri hanno praticato un’apertura che gli consentisse di raggiungere con il braccio i telefonini ed hanno fatto razzia di quanto era a portata di mano. Quindi si sono dileguati con un bottino “tecnologico” il cui valore è ora in corso di quantificazione.

Dalla vetrina sono spariti quattro telefonini, più due apparecchi finti da esposizione, un lettore iPod e una consolle portatile Nintendo DS. Inutile il tentativo di infrangere un secondo vetro, dietro al quale erano in mostra gli articoli più costosi, come iPhone e Nokia N95.

I titolari del punto Vodafone hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri, che hanno effettuato i sopralluoghi di rito alla ricerca di eventuali tracce. I malviventi non hanno rinunciato al colpo nemmeno in presenza delle inferriate, realizzando così il terzo furto nel giro di poco tempo ai danni della struttura, esposta in una via centrale ma deserta nelle ore inoltrate della notte.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.