Sezione primavera alla scuola di Cosseria

Cosseria. Nel nuovo edificio scolastico di Cosseria è stata istituita, con deliberazione della Giunta comunale, la sezione primavera. Si tratta di un servizio educativo scolastico rivolto a bambini di due e tre anni d’età, gestito da personale specializzato in possesso dei titoli di studio e delle abilitazioni necessarie per svolgere professionalmente tale attività.

I bambini, per poter frequentare la sezione primavera, devono aver compiuto due anni, però anche chi compirà i due anni dopo l’apertura della scuola potrà essere pre-iscritto in questi giorni e sarà messo in lista per l’eventuale inserimento, in caso di disponibilità di posti, dopo il compimento del secondo anno di età.

La sezione primavera è aperta in locali appositamente riservati ed specificamente dedicati, siti presso il nuovo edificio scolastico, che ospiterà anche la scuola materna ed elementare statale, dotato di nuovissime e funzionali attrezzature con ampi spazi giochi anche all’aperto ed in zona sicura, nel verde e lontano dal traffico veicolare.

La sezione primavera di Cosseria sarà aperta con un orario continuato di otto ore giornaliere dal lunedì al venerdì. Gli iscritti dovranno versare una quota di iscrizione di 90 euro mensili oltre ai buoni pasto giornalieri (la sezione primavera usufruirà dello stesso servizio mensa della scuole materne ed elementari sotto stretta sorveglianza igienico-sanitaria, controllo della qualità e dell’equilibrio dietetico dei cibi).

L’iscrizione è aperta a tutti i bambini della Val Bormida, con le priorità previste dal Regolamento. Le preiscrizioni alla sezione primavera sono già aperte e si chiuderanno il 30 agosto 2008, pertanto tutti i genitori interessati dovranno far pervenire la domanda entro il 30 agosto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.