Cronaca

Schianto durante il raduno di mezzi d’epoca: muore a 74 anni

incidente

[thumb:1993:l]Murialdo. Un uomo di 74 anni ha perso la vita schiantandosi con la sua moto contro un’auto proveniente dalla direzione opposta, mentre stava effettuando un sorpasso durante un raduno di moto d’epoca. La vittima dell’incidente, accaduto nel pomeriggio di ieri sulla strada tra Murialdo e Calizzano, all’altezza della cartiera Bormida, è Tullio Marenco, residente nella frazione di Castagna a Serra Riccò. Illesi gli occupanti dell’auto.

L’uomo era in sella alla sua Guzzi V35 e stava partecipando ad un raduno organizzato dal Club Ruote d’Epoca di Millesimo. Durante un sorpasso con scarsa visibilità, in curva, si è schiantato contro una Bmw. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del 118 e l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco che si era alzato in volo per trasportare l’anziano al San Martino. Non appena si è saputo del decesso del motociclista, la manifestazione è stata sospesa. A rilevare l’incidente sono stati i carabinieri della compagnia di Cairo Montenotte.

Originario di Pontinvrea, ma residente nella località genovese, ex dipendente delle Poste, Tullio Marenco stava raggiungendo il suo gruppo nella frazione Rio Freddo di Murialdo, dove intorno alle 13 si sarebbe svolto il pranzo. Affrontando la curva davanti alla cartiera, forse calcolando male la traiettoria, è finito nella corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva la Bmw. Inevitabile l’impatto, che ha sbalzato dalla sella il moticiclista. L’uomo è morto sul colpo. Vedovo da un anno, lascia la figlia e i nipoti, uno dei quali proprio ieri si trovava al raduno di mezzi d’epoca e fra i primi ha appreso la tragica notizia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.