[thumb:8685:l]Savona. La rassegna “Musica in Darsena” presenta questa sera, lunedì 11 agosto, alle ore 21,30 al PalaCarisa, il Quartetto Klez, con musica tzigana. Lo spettacolo del quartetto è una coinvolgente rilettura in chiave colta delle più celebri musiche popolari tzigane provenienti da Ungheria, Polonia, Russia e Romania.
Una scelta musicale che guarda verso l’Europa dell’Est, un crocevia dove popoli di varie etnie hanno generato un linguaggio musicale che da sempre ha ispirato i più grandi compositori, dal passato ai giorni nostri. Nel corso degli anni il Quartetto Klez si è esibito per decine di festival e rassegne musicali in tutta Italia e all’estero riscuotendo ovunque un caloroso successo.
Il quartetto è composto da Stefano Martini, violino; Matteo Salerno, flauto; Egidio Collini, chitarra; Francesco Giampaoli, contrabbasso. L’ingresso alla serata è libero. La rassegna è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona in collaborazione con Autorità Portuale ed Associazione Operatori Vecchia Darsena, con il sostegno di GF Group e Coop Liguria. La direzione artistica di “Musica in Darsena” è a cura dell’Associazione Culturale Corelli di Savona.