Cronaca

Savona, mendicante costretto a sloggiare: gattina dimenticata

gattoabbandonato

[thumb:799:l]Savona. Doppio blitz in un capannone industriale in disuso a Savona, in via Garroni. Prima sono arrivati gli operatori di polizia, poi i volontari della Protezione Animali.

Le forze dell’ordine sono state chiamate per allontanare un mendicante che era entrato nell’edificio per passarvi la notte ma, dopo aver eseguito l’operazione, non si sono accorti della gattina che l’uomo aveva con sé. Così la bestiola è rimasta chiusa nel capannone ed ha cominciato a miagolare.

Sono quindi intervenuti i volontari dell’Enpa savonese, chiamati da alcuni vicini, che hanno recuperato l’animale. Si tratta di una gattina di circa quattro mesi, mansueta e molto ben tenuta, che è ora ospitata presso la sede dell’associazione in via Cavour in attesa di sistemazione.

“Non tutte le persone senza fissa dimora tengono male gli animali con cui si accompagnano – osservano i responsabili della Protezione Animali di Savona – Ve ne sono infatti molte che hanno con loro un ottimo rapporto, ai quali l’associazione spesso fornisce cibo e medicine e mette a disposizione un veterinario”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.