Altre news

Savona, in scena la commedia “Così è (se vi pare)”

Savona. La signora Frola e il signor Ponza si accusano vicendevolmente di pazzia. La prima sostiene che la moglie del signor Ponza sia sua figlia, l’altro nega sostenendo che sia la sua seconda moglie. Intorno a questo fatto discute la città. La vicenda è intricata. L’unica persona che potrebbe spiegare l’arcano sarebbe la diretta interessata: la signora Ponza. La donna viene convocata, ma la signora rende la situazione ancora più complicata dichiarando di non essere altro che colei che gli altri vogliono credere. Con questa ambigua risposta…

E’ la trama di “Così è (se vi pare)”, commedia in prosa di Luigi Pirandello che viene presentata per la Quarta Circoscrizione del Comune di Savona domani sera, sabato 9 agosto alle ore 21, nell’anfiteatro dei Giardini “Isola della Gioventù” dalla Compagnia “I commedianti” con adattamento e regia di Elio Berti. Gli interpreti saranno Elio Berti, Giuseppe Benzo, Donatella Francia, Simonetta Pastorino, Fabrizio Santoro, Simona Di Nicolao, Milena Lo Giudice e gli allievi del Corso di orientamento teatrale Timoteatro. Costumi e scenografie saranno a cura della direttrice di scena Anna Maria Altomare. L’ingresso è libero.

Domenica 10 agosto, invece, sempre nell’anfiteatro dei Giardini “Isola della Gioventù” nel quartiere di Fornaci (ore 21, ingresso gratuito), andrà in scena “La curiosità delle donne”, con adattamento di Annapaola Bardeloni della commedia di Carlo Goldoni “Le donne curiose” con l’associazione culturale “Cattivi Maestri”.

Quali segreti inconfessabili difendono gli uomini in quel posto segreto dove si ritrovano al riparo da sguardi indiscreti? Cosa è accessibile al mondo maschile che non possa esserlo al mondo femminile? Ecco allora che i due mondi in perenne contrasto si scontrano, si inseguono, si provocano, si sfuggono, si ritrovano per ricominciare a scontrarsi, inseguirsi, provocarsi, sfuggirsi, e poi… Tra questi atteggiamenti, che segnano anche due mondi separati, si muovono i protagonisti della commedia, rappresentata per la prima volta sul finire del Carnevale del 1753.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.