Savona. Non è in pericolo di vita Emanuela Cilona, la giovane mamma savonese che sabato pomeriggio si è tuffata in mare vestita, nonostante non sapesse nuotare, per salvare il figlio. La donna è uscita dal coma e a giorni verrà sciolta la prognosi.
In un primo tempo le condizioni della trentenne erano apparse tragiche. Sabato sera era stata intubata ed il suo battito cardiaco era molto flebile. In breve tempo, non senza sopresa per il personale medico, si è risvegliata dal coma, ha ripreso a respirare bene e le è stato staccato l’ossigeno. Durante la giornata di ieri è stata trasferita dal reparto di rianimazione delle emergenze a quello di medicina, fra i casi meno gravi.
Ieri la donna ha potuto riabbracciare il marito, mentre i figli sono stati tenuti lontani dal nosocomio per evitare loro un ulteriore choc. Se le condizioni di Emanuela continueranno a migliorare in maniera così repentina potrà abbracciarli molto presto.
L’episodio, che poteva sfociare in tragedia, è avvenuto nel tratto di spiaggia del Prolungamento di fronte a decine di persone. Uno dei figli della coppia era apparso in difficoltà e la donna si è gettata in mare senza esitare. In realtà è stato il marito a soccorrere il bambino, mentre Emanuela ha ingerito una notevole quantità di acqua. Presto la famiglia savonese potrà dimenticare questa brutta giornata al mare e riprendere la propria vita insieme.