[thumb:6308:l]Savona. Oggi, martedì 5 agosto, la celebrazione della solennità di Santa Maria della Neve, nel quartiere savonese delle Fornaci, alle 21,30. Dopo lo sbarco della statua della Madonna alla caletta dei pescatori, si svolgeranno la processione e la Messa presieduta dal vescovo mons. Vittorio Lupi, concelebrata dal parroco don Alessandro Capaldi e da altri sacerdoti. Alla celebrazione parteciperà la Confraternita del Cristo Risorto.
La parrocchia di Santa Maria della Neve organizza inoltre una pesca di beneficenza nei locali parrocchiali. Nei giorni scorsi, spiega il parroco don Capaldi, “si è svolta anche una raccolta a favore delle persone senza fissa dimora, su iniziativa della Comunità di sant’Egidio. L’iniziativa è avvenuta presso i bagni Sant’Antonio, gestiti da una famiglia impegnata nella pastorale della nostra parrocchia”.
La Capitaneria di porto savonese, in vista della manifestazione, informa che nel tratto di mare costiero tra villa Zanelli e lo scalo pescatori di corso Vittorio Veneto natanti ed imbarcazioni dovranno prestare massima attenzione, mantenendosi ad una distanza di almeno 300 metri dal convoglio religioso e procedendo a velocità ridotta.