Cronaca

Savona, è deceduto l’imprenditore Elvio Dellepiane

Savona. E’ deceduto pochi giorni dopo essere stato dimesso dall’ospedale. Elvio Dellepiane, 69 anni, noto titolare della catena di profumerie “Gd”, con sedi anche a Varazze, Savona ed Albenga, è stato stroncato da un malore. Pochi giorni prima era stato soccorso in autostrada per un incidente.

Sull’improvviso decesso il sostituto procuratore genovese Giovanni Arena ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, disponendo il sequestro della cartella clinica. Si ipotizza infatti un collegamento del malessere fatale con le lesioni allo sterno certificate al pronto soccorso.

Mercoledì 30 luglio Dellepiane stava percorrendo l’A10 per ritornare a Savona, quando, trovandosi davanti una colonna d’auto e non riuscendo per tempo a frenare, tamponò una vettura. L’imprenditore finì al pronto soccorso del Villa Scassi, a Sampierdarena, dove gli diagnosticarono una frattura allo sterno dimettendolo dopo dodici ore circa.

Tornato a casa, il sessantenne riprese gli impegni abituali pur accusando forti dolori, fino alla tragica serata di martedì, quando si è sentito male nella sua abitazione. Un infarto fulminante. Non c’è stato neppure il tempo di trasferirlo al San Martino. Ora la Procura della Repubblica indaga per appurare se in ospedale siano stati effettuati tutti gli esami necessari a scongiurare le tragiche complicazioni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.