Quiliano, conclusi i lavori lungo la strada in località Cerri

Quiliano. In seguito alle abbondanti piogge cadute dal 14 al 19 maggio, si era verificato a Quiliano un crollo di parte del muro di sostegno a valle della strada comunale a Montagna in località Cerri. Il cedimento aveva interessato una porzione di muratura di altezza pari a circa 2,50 metri per una lunghezza di circa 2 metri, in prossimità del voltino di scarico delle acque meteoriche raccolte nel compluvio naturale.

Sono iniziati con urgenza i lavori che sono stati affidati all’impresa Freccero Giuseppe Costruzioni di Savona. Durante l’esecuzione dei lavori è stato necessario deviare il traffico all’esterno della curva mediante il riempimento, spostando il pozzetto di raccolta del compluvio verso monte in modo da creare una nuova corsia di marcia.

Nella sistemazione definitiva l’amministrazione ha deciso di mantenere l’ampliamento con la realizzazione di nuovo cordolo ed il posizionamento di un guard-rail. Per quel che riguarda la parte di strada soggetta a ripristino è stata realizzata una soletta sulla testata della palificazione con nuovo cordolo ed il posizionamento di barriera guard-rail. I lavori hanno comportato una spesa di circa e 25.000,00.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.