[thumb:8496:l]Albenga. Sarà incoronata questa sera la vincitrice del concorso di bellezza Miss Albenga. A giocarsi la finale, sul lungomare Doria, le dieci concorrenti selezionate ieri dalla giuria. La reginetta assoluta della manifestazione potrà accedere direttamente alle finali regionali di Miss Muretto. Nell’occasione verrà anche assegnata la fascia di Miss Web Albenga, decretata dai lettori di IVG.it che con il voto online hanno scelto la loro preferita.
Ad animare il palco ci penserà Enrique Balbontin, il cabarettista ligure noto per le sue partecipazioni televisive a “Bulldozer” e “Colorado Cafè”, che proporrà al pubblico i “tormentoni” umoristici ormai celebri e pezzi nuovi del suo repertorio. Tra i protagonisti della serata ci saranno anche i “Tricoverati” Andrea Di Noto, Sabrina Bonanato e Marco Bruzzone.
Bellezza, divertimento e solidarietà si intrecciano insieme nel quinto Festivalmar, lo spettacolo di varietà a cui è abbinata la terza edizione di Miss Albenga. Infatti l’evento è anche un’occasione per il sostegno a favore dei neonati e delle mamme in difficoltà, grazie alla collaborazione con il Cavi (Centro Aiuto Vita Ingauno). Un successo la serata di ieri, con folto pubblico. L’occasione ha visto la presenza, in qualità di giurato, del nostro redattore sportivo Christian Galfrè.
Ieri alle 18 lo stop ai voti su www.misswebalbenga.ivg.it. La vincitrice della versione online del concorso estetico, che ha riscosso notevole successo fra i nostri lettori, sarà resa nota nel corso dell’evento e premiata con un’apposita fascia. Stasera nella giuria della finale sarà presente anche il direttore della nostra testata, Felix Lammardo.
“L’anno scorso abbiamo contato quasi quattromila persone nelle giornate di venerdì e sabato e in questa edizione puntiamo a superare quel record” afferma Matteo Borea, presidente della MarEventi, società organizzatrice dell’appuntamento. “Questa manifestazione è sponsorizzata dalle più importanti imprese locali e si svolge con la collaborazione della discoteca Le Vele” ricorda Borea.