Economia

Pubblica Amministrazione: Brunetta e Scajola lavorano alla “class action”

Regione. A luglio l’assenteismo dei dipendenti pubblici è diminuito di oltre il 30 per cento, dopo il -10% di maggio ed il -20% di giugno. Lo ha anticipato in un’intervista al Secolo XIX il ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, che annuncia anche l’intenzione di introdurre premi per i più bravi sfruttando i risparmi prodotti dalla riforma della Pubblica Amministrazione.

“Non voglio passare per un ministro che sa usare solo il bastone – afferma nell’intervista Brunetta – Non è neanche nella mia natura. No, d’ora in poi voglio parlare solo di carota e le faccio un’anticipazione: la gran parte dei risparmi prodotti dalla riforma della Pubblica Amministrazione saranno utilizzati per premiare i bravi. E’ come reinvestire gli ‘utili’, una politica del merito che non può e non deve rimanere un’enunciazione di principio, bensì tradursi in atti concreti”.

Il ministro Brunetta ha anche annunciato che “dal primo gennaio arriverà la class action, quella per il settore privato e quella per il settore pubblico. Con il ministro ligure Claudio Scajola ci stiamo lavorando alacremente”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.