Politica

Provincia, polemica sui corsi professionali: Bertolotto difende le scelte

Provincia. Il presidente della Provincia, Marco Bertolotto, interviene nella polemica sui corsi professionali per la formazione finanziati dai fondi sociali europei, prendendo spunto da un articolo apparso su Il Giornale. Il pezzo esteso dalla cronista Monica Bottino sulla scorta delle dichiarazioni dei consiglieri di minoranza Rosavio Bellasio, Livio Bracco e Roberto Nicolick, non è piaciuto al numero uno di Palazzo Nervi per il suo tono graffiante.

“Premesso che ritengo la libertà di critica un fondamento della nostra democrazia, non ho potuto che indignarmi, leggendo l’articolo, nel vedere come professioni serie e importanti per la nostra economia, per il futuro lavorativo dei nostri giovani, siano state di fatto schernite” afferma Bertolotto, che ha inoltrato a Massimiliano Lussana, caporedattore dell’edizione ligure de Il Giornale, un commento oggi pubblicato sulle pagine regionali del quotidiano.

“E’ l’ennesimo attacco all’amministrazione provinciale – osserva Bertolotto – Come se non bastasse irridere chi opera nel settore del benessere o della musica, Il Giornale riserva una abbondante dose di sarcasmo anche a un altro comparto vitale della nostra economia: il turismo e le imprese che operano con l’estero”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.