Altre news

Priamar, serata di gala con Raffaele Paganini: vinci i biglietti con IVG.it

Raffaele Paganini

[thumb:8619:l]Savona. Il prossimo appuntamento con la danza nel complesso monumentale del Priamar di Savona è fissato per giovedì 7 agosto, alle ore 21,30. Come nelle precedenti occasioni, IVG.it mette in palio due biglietti per poter assistere allo spettacolo.

Al Priamar andrà in scena “Serata di gala con Raffaele Paganini”, spettacolo presentato dalla Compagnia Almatanz. Aprirà “Suite della Carmen”, con musiche di Bizet e coreografie di Luigi Martelletta. Tradimento, gelosia, sangue, morte: sono questi gli elementi della Carmen. La vicenda è ambientata in Spagna e narra la storia di Don Josè (Raffaele Paganini), ufficiale serio e composto fidanzato con una ragazza del posto “Michela”. Dopo l’incontro con la Carmen tutto fu spazzato via, con lei conobbe la passione, il fuoco, l’amore. Ma dopo poche settimane, già stanca e annoiata di lui, gli fece conoscere la gelosia, lo tradì più volte fino al punto in cui, colmo di odio, Don Josè capì che l’unico modo per liberarsi di quella zingara, era la morte.

La seconda parte della serata prevede “Chiamiamolo Sud”. Un programma attraverso tarantelle, pizzicate, serenate e musiche tipiche dell’Italia meridionale, offre un percorso che abbraccia idealmente le nostre regioni del Sud: Campania, Sicilia, Sardegna. Le coreografie propongono un piacevole itinerario danzato che si prefigge di dar voce all’estro immaginativo e alla musicalità di tutte le popolazioni del mezzogiorno, cercando di coglierne le caratteristiche salienti come la capacità di vivere a tutto campo le emozioni da quelle più dolorose e sofferte a quelle più liete e spensierate. E’ il fascino e la ricchezza del sud con le sue atmosfere uniche, solari, vivaci, ma allo stesso tempo intense ed appassionanti.

Partecipare al nostro concorso e vincere i biglietti per la serata è facile: è sufficiente replicare alla domanda che vi proponiamo, scrivendo un semplice commento a questo articolo con la risposta esatta. Se sei un utente registrato effettua il login, altrimenti registrati ora.

Il quesito del concorso è il seguente.

La famosa “Carmen”, musicata da Bizet e qui danzata da Raffaele Paganini, è tratta da una novella di quale autore?

Il lettore che per primo risponderà correttamente riceverà due biglietti per poter seguire gratuitamente l’evento. Il vincitore sarà contattato da un nostro collaboratore e potrà ritirare i ticket alla biglietteria prima dello spettacolo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.