Politica

Politica, Gioventù Italiana protesta contro il ministro Bossi

Albenga. Gioventù Italiana, movimento giovanile de La Destra di Francesco Storace, intende protestare contro il ministro leghista Umberto Bossi in seguito al suo gesto rivolto all’Inno di Mameli.

“Tale gesto” affermano gli esponenti di Gioventù Italiana, “di conseguenza è rivolto verso la nostra Patria e verso noi italiani. Intendiamo sottolineare che l’onorevole Bossi è stato scelto dagli italiani per rappresentare i cittadini in nome della nazione alla quale ha prestato giuramento al momento della sua nomina davanti al Capo dello Stato e che ha tradito con il suo scandaloso gesto.”

“Gioventù Italiana” proseguono, “non vuole associarsi al silenzio assordante delle istituzioni che avrebbero dovuto intervenire ufficialmente per chiedere le dimissioni di un Ministro dello stato che si permette di offendere pubblicamente la patria che dovrebbe rappresentare e tutelare. Ci impegneremo affinché il nostro grido di protesta sia ascoltato e compreso da tutti i cittadini italiani che il ministro Bossi ha offeso con il suo ignobile gesto. Gioventù Italiana intende difendere l’Inno di Mameli simbolo d’identità nazionale ed espressione del senso di appartenenza e di orgoglio verso la nostra patria.”

La protesta dei militanti del movimento avrà luogo domani, martedì 5 agosto, con un volantinaggio in provincia di Savona dalle 9 in poi nelle spiagge di Albenga, Ceriale, Borghetto Santo Spirito e Loano e dalle 18 alle 20 a Cairo Montenotte in via Roma. Iin provincia di Genova dalle 17 alle 19 in piazza Colombo e in provincia di La Spezia dalle 18,30 alle 20 in via Priore. In provincia di Imperia il volantinaggio sarà invece effettuato giovedì 7 agosto a San Remo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.