Finale Ligure. Si disputerà domenica 17 agosto la 3° edizione della “Corri a Finale”, organizzata dalla società Atletica Run Finale Ligure in collaborazione con il Comune di Finale Ligure. Si tratta di una gara podistica aperta a tutti. Vi potranno partecipare atleti liberi, tesserati, gruppi sportivi, gruppi di stabilimenti balneari, scolastici, singoli.
Il ritrovo è fissato in piazza di Spagna alle ore 8. Sarà possibile iscriversi sul posto fino a 10′ prima della partenza, prevista per le 9,15. Il percorso è interamente asfaltato ed attraversa i rioni di Pia, Borgo e Marina per un totale di circa 7,5 km. La quota d’iscrizione è di 5 euro. Per i bambini inferiori a 10 anni (1999 e successivi) 3 euro.
Sono previsti premi in natura (prodotti tipici locali) per i primi 100 classificati e coppe ai 3 gruppi più numerosi con almeno 5 partecipanti all arrivo. Verrà assegnato un premio allo stabilimento balneare con più iscritti (non cumulabile). L’assistenza sarà a cura della P.A. Croce Bianca di Finale Ligure. L’assistenza tecnica a cura dell’Atletica Run Finale Ligure, polizia municipale, Croce Bianca, volontari dell antincendio boschivo. La corsa avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica.