Cronaca

Pietra: i passanti lo credono morto, rianimato dai soccorritori

[thumb:1469:l]Pietra Ligure. Poco prima di mezzogiorno, in via Cesare Battisti a Pietra Ligure, alcuni passanti hanno notato il corpo di un anziano disteso al suolo. Credendolo ormai morto, lo hanno coperto con un lenzuolo ed hanno provveduto a chiamare il 118, segnalando la presenza di un uomo deceduto a bordo della strada.

Sul posto sono intervenuti tre volontari della pubblica assistenza Pietra Soccorso che hanno scostato il lenzuolo dal corpo e, a prima vista, hanno avuto anch’essi l’impressione di avere a che fare con un cadavere. Tuttavia, ad un immediato controllo più attento, i volontari pietresi hanno notato che il cuore dell’uomo non aveva cessato di battere. Hanno prontamente provato a rianimarlo scaricando tre volte il defibrillatore, riuscendo infine nell’intento di fargli riacquistare un battito cardiaco più intenso.

Nel frattempo sul posto è giunta l’automedica Sierra ed il personale medico ha intubato l’uomo, complimentandosi con i volontari di Pietra Soccorso per la professionalità nell’intervento. La persona che ha accusato il malore è un turista torinese di 73 anni. E’ stato condotto all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.