[thumb:28:l]Pietra Ligure. Torna dal 10 al 14 agosto, sul colle della Madonnina di Ranzi, l’appuntamento gastronomico della Sagra del Nostralino, prima sagra telematica del territorio grazie al servizio di Cassa web e Cassa express.
Organizzata dal Circolo Giovane Ranzi, ha un menù che comprende ravioli al sugo, trenette al pesto, polenta al sugo di funghi, “zemin” (zuppa di ceci), trippe alla ligure, braciole, salsicce e spiedini alla brace, fritto misto di pesce, pesce spada alla piastra, lumache alla ligure, patatine fritte, “cundijun” (insalata di pomodori), frittelle dolci e salate, sangria, crostata di albicocche e budino alla panna. Ad innaffiare il tutto: Vermentino (bianco), Rossese (rosso) e Nostralino (rosato e rosso).
Visto il successo ottenuto negli ultimi due anni, gli organizzatori hanno deciso di riproporre il servizio della Cassa web, che dà la possibilità di scegliere i piatti e di prenotare la quantità delle portate direttamente dal sito www.ranzi.it e di evitare le code alle casse tradizionali una volta arrivati alla sagra.
Alla Cassa web si aggiunge la Cassa express per chi non ha, per così dire, il mouse a portata d’ombrellone: compilando un modulo prestampato a lettura ottica del menù (simile alle schedine del Superenalotto e del Totocalcio), e attraverso l’uso di particolari registratori di cassa che consentono l’emissione istantanea degli scontrini, si potranno dimezzare i tempi di attesa alle casse.
In programma tutte le sere: ballo liscio, moderno e revival con orchestre e una mostra fotografica a cura del Club Riviera delle Palme.
In programma l’11 agosto anche la 25^ edizione della Camminata nel verde, corsa non competitiva di km. 6 (ritrovo dei partecipanti ore 17,30, partenza ore 18,30) e il 14 agosto un’esibizione di Agility Dog del Centro Agility di Pietra Ligure (ore 21).
Come funziona la Cassa Web:
Si tratta di un servizio innovativo, offerto a tutti coloro che vogliono assaporare le specialità gastronomiche della Sagra del Nostralino. Visitando il sito www.ranzi.it è possibile scegliere i piatti preferiti e la quantità delle portate. Indicando il giorno della prenotazione si riceve una e-mail con un codice. Consegnando questo codice alla Cassa web della sagra si possono ritirare gli scontrini dei piatti prenotati evitando le code alle casse tradizionali. Il servizio Cassa Web è attivo fino al 9 agosto 24h/24h e dal 10 al 14 agosto dalle 24 alle 18,35 (le prenotazioni effettuate oltre tale orario non saranno accettate).
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.ranzi.it e-mail: info@ranzi.it