Pietra, chitarra e percussioni con il duo Armando Corsi e Marco Fadda

Armando Corsi

[thumb:8684:l]Pietra Ligure. Questa sera, lunedì 11 agosto, alle ore 21,30, a Pietra Ligure presso l’anfiteatro della Chiesa N.S. del Soccorso, si terrà il concerto ad ingresso gratuito “Buena Suerte” di Armando Corsi e Marco Fadda. Il titolo dello spettacolo di questo duo d’eccezione prende spunto dall’ultimo lavoro discografico che Corsi ha pubblicato insieme a Fadda nel gennaio del 2007.

Definito dagli addetti ai lavori “la chitarra che sorride”, Armando Corsi nasce anche artisticamente a Genova, tra ballate dialettali e brani classici e tanta attenzione per Joao Gilberto, Antonio Carlos Jobim, Astor Piazzolla. Poi le collaborazioni, da Paco De Lucia e Anna Oxa ad Ornella Vanoni ed Ivano Fossati, con il quale condivide quattro anni di tournée. Il suo è uno stile personalissimo, e la tecnica con la quale suona non è mai un esercizio fine a se stesso, semmai trasmette un pathos che non possono lasciare indifferenti.

Specializzato nell’uso di una grande varietà di percussioni etniche e popolari, Marco Fadda inizia la sua carriera con il gruppo “Avarta”, con cui incide “Terre” e “Cocci di mare” (World Music-1999). Nel 2000 entra nell’organico della “BiBa Band”, un ensemble che comprende “Elio e le Storie Tese” ed altri musicisti come Stefano Bollani, Paolo Costa, Faso e Christian Meyer con il quale incide un doppio cd live. Negli ultimi anni ha collaborato con Andrea Parodi, Eugenio Finardi, Anna Oxa, Riccardo Tesi & Banditaliana ed Armando Corsi. Recentemente ha partecipato all’ “Arcangelo tour” di Ivano Fossati che si è concluso nel marzo 2007. Attualmente sta lavorando al suo primo progetto solista (percussioni e voci) in stretta collaborazione con il maestro Marco Canepa e collabora con Billy Cobham in due suoi progetti live: “Drum’voice” con la Nicolosi Production e “Culture Mix”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.