Cronaca

Botte al figlio di 10 anni: tossicodipendente arrestato dalla polizia

Polizia - Questura

[image:4863:r:s=1]Savona. Un tossicodipendente di 46 anni, L.F., originario di Cercola (Napoli) ma residente a Savona, è finito in manette con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Le aggressioni, fisiche e verbali, duravano da tempo e avevano come bersaglio il figlio dell’uomo, un bambino di 10 anni. Ieri l’epilogo delle angherie perpetrate tra le mura domestiche, con l’intervento della polizia in un’abitazione del quartiere di Villapiana.

E’ stata la convivente a chiedere aiuto. L’uomo ha cominciato a picchiare il piccolo con particolare violenza, procurandogli ecchimosi e contusioni. La donna ha cercato di bloccarne la furia ma inutilmente, così ha lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volante, che hanno interrotto l’azione dell’uomo.

Il bimbo, che oltre alle ferite presentava conati di vomito, è stato accompagnato dai soccorritori all’ospedale San Paolo. Dopo le cure del caso, i medici lo hanno dimesso con una prognosi di dieci giorni. Il padre è stato immediatamente portato negli uffici della Questura per accertamenti. Perquisito, non è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti.

I poliziotti della squadra volante e della squadra mobile hanno proceduto all’arresto, eseguendo congiuntamente la ricostruzione dei fatti. Da tempo l’uomo, già noto per precedenti che vanno dalla rapina al furto allo spaccio di droga, picchiava per futili motivi il figlio, tanto che era già stata aperta una pratica presso il Tribunale dei Minori. Non risultano maltrattamenti nei confronti dell’altro figlio, più piccolo d’età. La convivente, una donna di 40 anni, era invece destinataria di insulti e intimidazioni verbali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.