Economia

Peluffo su Ferrania: “Dalle parole ai fatti…”

Peluffo

[thumb:2754:l]Cairo M. L’assessore all’industria della Provincia di Savona Roberto Peluffo è intervenuto sulle esternazioni che riguardano la complessa vicenda di Ferrania, ed in particolare sul possibile ritorno in campo dell’imprenditore Malacalza per spingere sul progetto del laminatoio e la produzione di acciaio:

“Da una settimana a questa parte leggo prese di posizioni ed auspici da parte del presidente dell’Autorità portuale Canavese e dell’Ing. Malacalza che si dicono pronti a riallacciare i fili del discorso interrotto nel mese di luglio su Ferrania. Se c’è una volontà davvero fattiva e concreta dunque, partendo dall’accordo di programma e dal protocollo d’intesa che vanno rispettati integralmente senza smembrature, siamo ben pronti a discuterne”.

“Ciò che non è accettabile è giocare sul futuro dei lavoratori: occorre che chi ha preso decisioni di rottura con l’assetto imprenditoriale che era stato raggiunto e ora lancia appelli di rinnovato impegno, concretizzi le sue proposte non attraverso i giornali ma sui tavoli istituzionali appositamente creati. Noi come enti locali siamo disponibili anche il giorno di Ferragosto”.

L’assessore Peluffo ha ribadito come la Provincia di Savona dopo aver concordato il cronoprogramma per l’autorizzazione del laminatoio, avesse a suo tempo assicurato la piena operatività, tanto è vero che la prima conferenza di Sportello Unico per l’autorizzazione al laminatoio era prevista in Provincia per il 12 agosto: purtroppo non è arrivata la richiesta da parte dell’azienda per i noti accadimenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.