Pontinvrea. Vita dura per le liguri negli ottavi di finale della serie C2. Restano in tre, le tre già in cima alla classifica del girone, considerando Tavole primatista che ha superato il primo turno senza giocare e che comunque se la vedrà con Peveragno per la Coppa Italia.
Nelle gare di ritorno da segnalare la resa della Don Dagnino di Andora. Dopo una onorevole partita all’andata, seppur persa, Lotti e compagni non sono andati oltre i quattro giochi sul difficile campo di Gottasecca. Come attenuante, le condizioni dello stesso Lotti, che si porta dietro da molte partite numerosi acciacchi e che deve riprendersi, anche per il prossimo campionato.
Senza storia gli Amici del Castello contro quel Peveragno che gli stessi piemontesi definiscono “di un altro pianeta”. La Virtus Langhe non ha problemi contro i giovani di Pontinvrea, ma ora trova Vendone nei quarti e sarà un’altra musica. La Neivese vince anche a Bormida, lasciando comunque qualche gioco. Ricca ne perde quattro solamente a Pompeiana contro i giovani locali, su di un campo piuttosto ostico.
Sofferta e vinta grazie ad una migliore tenuta atletica e soprattutto nervosa, la partita della Valle Arroscia Marchisio – Manfredi a Cortemilia. Quest’ultima squadra non vale il penultimo posto nella stagione regolare piemontese, ma non è concreta nei momenti decisivi. Quel momento in cui Asdente, Odetto e soci, in formazione rimaneggiata per le assenze, sono riusciti a dare la zampata finale. E hanno fatto male, molto male. Adesso ecco anche il tabellone dei quarti. Tutte partite da non perdere e che, nello spirito del “dentro o fuori”, sono anche più tese di certi scontri di categorie superiori.
L’andata degli ottavi di finale:
Peveragno – Amici Castello 11 – 1
Don Dagnino – Spes 9 – 11
Virtus Langhe – Pontinvrea 11 – 0
Vendone – Mombaldone 11 – 1
Ricca – Pompeianese 11 – 0
Valle Arroscia – Cortemilia 11 – 6
Neivese – Bormidese 11 – 6
Il rirorno degli ottavi di finale:
Amici Castello – Peveragno 1 – 11
Spes – Don Dagnino 11 – 4
Pontinvrea – Virtus Langhe 0 – 11
Mombaldone – Vendone 2 – 11
Pompeianese – Ricca 4 – 11
Cortemilia – Valle Arroscia 8 – 11
Bormidese – Neivese 3 – 11.
Il tabellone dei quarti di finale:
Peveragno – Spes
Vendone – Virtus Langhe
Ricca – Valle Arroscia
Tavole – Neivese