Sport

Pallapugno, serie C2: Don Dagnino sconfitta di misura

Andora. Arrivano i Piemontesi. Non è guerra, ma poco ci manca e sarà uno scontro sempre più serrato, fino a che l’imbuto non diventa molto molto stretto. Sono entrati in scena gli ottavi di finale della serie C2, ad eliminazione diretta al meglio delle tre partite. La bella in qualche caso potrebbe essere già una realtà. Il “vivi o muori” della pallapugno, che tanto ha da offrire in termini di adrenalina pura. E si vedrà alla fine se la Liguria avrà presentato quadrette più forti di quelle piemontesi.

Entrando in dettaglio, nessun problema per un Peveragno che in Piemonte ha devastato le quadrette avversarie, candidandosi anche alla vittoria in coppa Italia, Tavole permettendo. Senza intoppi la partita di Vendone, di fronte ad un avversario non irresistibile. La Neivese ha trovato una Bormidese che potrebbe anche ribaltare il risultato ed andare alla bella oppure creare vita difficile ai Langaroli nel ritorno, stante la crescita di Rosso. Particolare l’andamento della partita di Pieve di Teco, dove la Valle Arroscia Marchisio Manfredi si è trovata di fronte un Cortemilia andato meglio delle aspettative. I pievesi hanno dato vita ad un incontro già visto: avanti bene fino al 4 – 0 per poi rilassarsi e lasciare spazio agli avversari. Ottimo allenamento certo, ma bisogna riconoscere i meriti dei giovani cortemiliesi, in particolare del centrale Balocco, adattissimo ai campi “alla piemontese”.

Contorni tesi ad Andora per una sfida oggi alla pari tra i locali e la Spes di Gottasecca dove gioca l’intramontabile Manfredi. Purtroppo Roberto Lotti, battitore di Andora, non è nelle migliori condizioni fisiche ed ha patito a lungo, dovendo lasciare il bottino pieno ad una squadra che ha dovuto mandare la spalla in battuta, mantenendo però il pericoloso Manfredi al centro del campo, tanto che alla fine la Spes ha portato via l’intera posta. Si attendono le ultime partite e poi un ritorno per molti senza appello.

Il riepilogo dell’andata degli ottavi di finale:
Peveragno – Amici Castello 11 – 1
Don Dagnino – Spes 9 – 11
Virtus Langhe – Pontinvrea (9 agosto alle ore 21)
Vendone – Mombaldone 11 – 1
Ricca – Pompeianese (5 agosto)
Valle Arroscia – Cortemilia 11 – 6
Neivese-Bormidese 11 – 6
Tavole qualificato ai quarti di finale.

Il programma del ritorno degli ottavi di finale:
Amici Castello – Peveragno (8 agosto alle 21)
Spes – Don Dagnino (8 agosto alle 21)
Pontinvrea – Virtus Langhe (11agosto alle 21)
Mombaldone – Vendone (10 agosto alle 16)
Pompeianese – Ricca (10 agosto alle 16,30)
Cortemilia – Valle Arroscia (10 agosto alle 16,30)
Bormidese – Neivese (9 agosto alle 21)
Tavole qualificato ai quarti di finale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.