Sport

Olimpiadi, vela: si riscatta Alessandra Sensini

La sesta e la settima regata dell’RS:X lanciano Alessandra Sensini. La grossetana, “adottata” dal Ponente ligure dove spesso si allena, soprattutto a Pietra e ad Alassio, ha infatti vissuto una giornata da grande protagonista. Alessandra è riuscita a dimenticare in fretta la quinta prova, nella quale è stata squalificata, piazzandosi di fatto al 28° posto, risultato che non le viene contato per la classifica in quanto peggiore fra quelli ottenuti.

In un campo di regata battuto dalla pioggia, nonostante una pessima partenza, che l’ha vista transitare all’11° posto alla prima boa, Sensini ha saputo riscattarsi al meglio. Risalita al 6° posto a metà gara, è balzata al 3° al passaggio numero cinque, posizione mantenuta fino al traguardo. Davanti a lei si sono piazzate l’ucraina Olga Maslivets e la polacca Zofia Klepacka.

Un andamento simile per Alessandra ha avuto la seconda regata odierna. Ad una partenza buona ma non eccellente, con un 7° posto alla prima rilevazione, è seguito un recupero constante. Sesta alla seconda boa, terza a quella successiva, seconda al traguardo. Primo posto ancora per Klepacka, in giornata di grazia.

Nonostante una giornata in ombra, con un 13° ed un 7° posto, la cinese Jian Yin resta saldamente al comando con 16 punti. Alessandra Sensini si assesta in 2° posizione con 23, seguita dall’australiana Jessica Crisp con 26. Quarto posto per la spagnola Marina Alabau con 28, quinta la neozelandese Barbara Kendall con 32. Domani sono in programma le ultime tre prove, mercoledì la medal race.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.