Sport

Olimpiadi, vela: Pietro e Gianfranco Sibello si mantengono sul podio virtuale

49er

[thumb:8726:l]Dopo la terza giornata di regate della classe 49er, conclusasi poco fa, i fratelli Sibello si mantengono sul podio virtuale nella gara olimpica in corso di svolgimento a Qingdao. La giornata odierna è stata la peggiore per Pietro e Gianfranco. Infatti, dopo un buon 3° posto nella prima regata, si sono piazzati in 8° e 12° posizione. Quest’ultimo risultato, essendo il peggiore fra i 9 piazzamenti fin qui ottenuti, risulta attualmente escluso dal computo per la classifica generale.

La graduatoria assoluta, dopo 9 delle 16 regate previste, vede i fratelli alassini a quota 40 punti, frutto di due primi, due terzi, un sesto, un ottavo e due noni posti. Davanti a loro è battaglia accesa per il primato: gli australiani Nathan Outteridge / Ben Austin conducono con 29 punti, una lunghezza solamente di vantaggio rispetto ai danesi Jonas Warrer / Martin Kirketerp Ibsen.

I Sibello devono guardarsi dai possibili ritorni che possono insediare la loro posizione sul podio. Su tutti, quello degli statunitensi Tim Wadlow / Christopher Rast, autori oggi di un eccezionale en plein: tre vittorie in tre gare. Sono balzati al 5° posto a quota 52. Li precedono i tedeschi Jan-Peter Peckolt / Hannes Peckolt con 46. Gli equipaggi in gara sono 19: all’ultimo posto i padroni di casa Fei Li / Xianqiang Hu a quota 135.

Nel Finn, dopo l’unica prova di oggi, l’ingauno Giorgio Poggi si avvicina alla zona Medal Race. Grazie ad un 9° posto si trova ora in 11° piazza nella graduatoria generale. Poggi, escludendo il suo peggior risultato, un 21° posto, ha un totale di 65 punti e mette nel mirino il brasiliano Eduardo Couto, che si trova a 62. Davanti a tutti, sempre più favorito per la medaglia d’oro, il britannico Ben Ainslie a quota 19.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.