Giornata con luci ed ombre in quel di Qingdao per Alessandra Sensini. Impegnata nella terza e nella quarta regata dell’RS:X, la campionessa toscana, in gara con la tavola numero 38, il numero dei suoi anni, ha messo in mostra due prove contrastanti.
Nella prima si è dovuta accontentare di un 9° posto. La regata è stata vinta ancora dalla cinese Jian Yin, al suo terzo successo, che ha preceduto la norvegese Jannicke Stålstrøm, l’australiana Jessica Crisp e la giapponese Yasuko Kosuge.
Nella seconda prova odierna Alessandra si è prontamente riscattata, giungendo prima al traguardo. Dietro a lei si sono piazzate la spagnola Marina Alabau e la cinese Jian Yin, battuta per la prima volta.
A 6 prove dal termine, oltre alla Medal Race, Jian Yin conduce con 6 punti, seguita da Marina Alabau con 15 e Jessica Crisp con 18. Alessandra Sensini è ad una sola lunghezza dal podio virtuale. Più staccate la britannica Bryony Shaw (24), la neozelandese Barbara Kendall (35), l’ucraina Olga Maslivets (36) ed altre 20 concorrenti.