Sport

Olimpiadi, vela: Alessandra Sensini vince la quarta regata e si avvicina al podio

Giornata con luci ed ombre in quel di Qingdao per Alessandra Sensini. Impegnata nella terza e nella quarta regata dell’RS:X, la campionessa toscana, in gara con la tavola numero 38, il numero dei suoi anni, ha messo in mostra due prove contrastanti.

Nella prima si è dovuta accontentare di un 9° posto. La regata è stata vinta ancora dalla cinese Jian Yin, al suo terzo successo, che ha preceduto la norvegese Jannicke Stålstrøm, l’australiana Jessica Crisp e la giapponese Yasuko Kosuge.

Nella seconda prova odierna Alessandra si è prontamente riscattata, giungendo prima al traguardo. Dietro a lei si sono piazzate la spagnola Marina Alabau e la cinese Jian Yin, battuta per la prima volta.

A 6 prove dal termine, oltre alla Medal Race, Jian Yin conduce con 6 punti, seguita da Marina Alabau con 15 e Jessica Crisp con 18. Alessandra Sensini è ad una sola lunghezza dal podio virtuale. Più staccate la britannica Bryony Shaw (24), la neozelandese Barbara Kendall (35), l’ucraina Olga Maslivets (36) ed altre 20 concorrenti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.