Sport

Olimpiadi, pallanuoto: Varellas e compagni sorprendono l’Italia

Dopo la sconfitta con la Croazia, tutt’altro che sorprendente, è arrivato un nuovo ko per l’Italia, questa volta inatteso. Gli azzurri sono stati battuti per 12 – 11 dagli Stati Uniti di Peter Varellas. La gara è cominciata bene per l’Italia, con il goal di Sottani dopo 30″. Poi però ha subito l’allungo degli avversari fino al 3 – 1. A metà del secondo periodo l’Italia ha trovato il goal con Felugo e Calcaterra, ma gli Stati Uniti sono tornati a + 2 prima della fine del quarto.

Nella seconda metà di gara una doppietta di Gallo ha riportato la squadra di Malara in parità. Altalena di emozioni, gli Stati Uniti vanno ancora a segno riportandosi in vantaggio di due lunghezze, Binchi tiene gli italiani in partita realizzando il 7 – 8 prima dell’ultimo periodo. Gli statunitensi sfruttano la superiorità numerica e vanno in goal due volte per il + 3. Reazione azzurra con Felugo e Calcaterra per il 9 – 10, prima del nuovo allungo a stelle e strisce. Nel finale in rete Sottani e ancora Felugo, tre reti a referto, ma il finale è 12 – 11 per i nordamericani. Prossimo impegno dell’Italia contro i padroni di casa della Cina giovedì 14 agosto.

Il tabellino:
Italia – Stati Uniti 11 – 12
(Parziali: 1 – 2, 2 – 3, 4 -3 , 4 – 4)
Italia: Tempesti, Di Costanzo, Binchi 1, Buonocore, Gallo 3, Felugo 3, Mangiante, Angelini, Bencivenga, Calcaterra 2, Sottani 2, Mistrangelo, Violetti. All.: Malara.
Stati Uniti: Moses, Varellas, Hudnut 1, Powers 3, Wright 1, Merlo 1, Beaubien 1, Azevedo 2, Bailey 1, Hutten 1, Smith, Krumpholz 1, Brooks. All.: Schroeder.
Arbitri: Brguljan (Mne) e Patelli (Bra). Uscito per limite di falli Hudnut (U) a 1′ 45″ del quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 4 / 10, Stati Uniti 6 / 8.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.