Sport

Olimpiadi, pallanuoto: l’Italia si consola, Serbia ko

Vittoria di prestigio per l’Italia, capace di concretizzare la voglia di riscattarsi dalle precedenti delusioni. Gli azzurri hanno prevalso per 13 – 12 sulla Serbia, squadra ancora in corsa per le posizioni che contano. Si trattava dell’ultima partita del girone B, disputato alla Yingdong Natatorium di Pechino. L’Italia ha chiuso la fase eliminatoria con due vittorie e tre sconfitte, 4 punti che le valgono il 5° posto. Mercoledì 20 agosto, alle 9,30 locali, le 3,30 italiane, affronterà il Canada, 6° del girone A, nei quarti di finale per il 7° posto.

La partita con la Serbia, nella quale sono andati a segno anche i savonesi Angelini e Mistrangelo, è stato un continuo succedersi di emozioni. L’Italia è riuscita ad allungare nel terzo tempo, rischiando di subire il ritorno dei serbi nel finale.

Il tabellino:
Serbia – Italia 12 – 13
(Parziali 3 – 3, 2 – 3, 3 – 5, 4 – 2)
Serbia: Soro, Prlainovic 2, Gocic, V. Udovicic 1, Savic, Pijetlovic, Radjen, Filipovic 2, Ciric 1, Sapic 3 (1 rig.), Vujasinovic 2, Pekovic 1, Sefik. All.: D. Udovicic.
Italia: Tempesti, Di Costanzo, Binchi, Buonocore, Gallo 1, Felugo 2, Mangiante 1, Angelini 1, Bencivenga 2, Calcaterra 3, Sottani 2, Mistrangelo 1, Violetti. All.: Malara.
Arbitri: Klopper (Ola) e Antsiferov (Rus).
Uscito per limite di falli Vujasinovic (S) a 2′ 42″ del quarto tempo. Superiorità numeriche: Serbia 5 / 7, Italia 7 / 10.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.