Sport

Mountain bike, Celestino quinto in Val di Fiemme

Andora. Trasferta in Trentino per Mirko Celestino, non per le vacanze, ma per risalire in mountain bike al passo San Lugano sul percorso della ferrovia della Val di Fiemme che fino al 1963 collegava la Val d’Adige a Molina di Fiemme e dal 1997 è sede della “Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”.

Quinto al traguardo, Celestino è rimasto nel gruppetto degli inseguitori della lepre Medvedev per i primi 15 chilometri, badando più a quello che succedeva alle sue spalle che a quello che facevano davanti a lui.

Molto suggestiva la gara: il capostazione a dare il via, un lunghissimo convoglio di bikers, le antiche gallerie, il fischio del treno proprio in galleria (e qualcuno si è perfino spaventato), i viadotti a sbalzo sulla valle dell’Adige, un piccolo ritardo sul tempo del record. Insomma una giornata di successo per i 1300 appassionati, campioni e non, che ieri hanno affrontato i 37 chilometri non durissimi, ma sicuramente impegnativi.

Dopo 18 gare è giunto il momento delle vacanze anche per Celestino. Dureranno fino a fine agosto, quando per Mirko inizierà la fase di avvicinamento al suo primo campionato Italiano Marathon.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.