Altre news

Albenga, domenica sera la selezione per Miss Muretto

Albenga. Domenica 10 agosto Miss Muretto fa tappa ad Albenga. Sul lungomare una trentina di ragazze parteciperanno alla selezione che potrebbe portarle alla gran finale di Alassio. Durante la serata interverranno anche alcuni ospiti per l’intrattenimento musicale e di arte varia. Fra di essi vi saranno i cantanti giovani talenti dal Festival nazionale degli Interpreti quali il vincitore assoluto dell’edizione 2008 che si è svolta a Loano il 2 agosto scorso Andrea Vassalini di Genova, Valentina Carenzo di Imperia vincitrice del premio della critica “Davide Della Carità” e Danilo Benzi finalista edizione 2008 con il brano inedito “Urlo dentro un acquario” e poi il musicista compositore Bruno Cheli, in arte Mandolin Man, che proporrà una performance con il suo particolarissimo Mandolino Portoghese. Conducono Roberto Trapani, speaker di Radio Onda Ligure 101 nonché conduttore ed attore (ricordiamo la sua partecipazione a “Vivere” Canale 5), e Angelica Giusto, finalista Miss Muretto 2007.

Anche se il mondo dello spettacolo continua a rappresentare una delle mete più ambite, nell’ultimo periodo si è prepotentemente fatto strada come modello di riferimento la donna in politica: bella ed elegante, sa cosa dire, ma soprattutto come farsi ascoltare. Così come le nostre rappresentanti in Parlamento, le ragazze che partecipano all’edizione 2008 del Concorso di Miss Muretto non si fermano all’apparenza, ma puntano sui contenuti ed hanno dalla loro la passione e la vivacità dell’intelligenza. Come spiega Francesco Di Biase, organizzatore del concorso: “Il messaggio che vogliamo far passare è che la bellezza delle ragazze unita all’intraprendenza ed alla voglia di fare, può portarle anche a vette altissime, addirittura al Parlamento.”

Ogni miss possiede un “Quoziente Parlamentare”, e la serata finale della 55esima edizione sarà l’occasione giusta per calcolarlo. Prima della tradizionale sfilata le ragazze saranno si cimenteranno nel test “Scopri il tuo Q.P.”: 30 domande di cultura generale, ispirate alla Costituzione e a temi d’attualità che riveleranno quanto le miss siano vicine al loro sogno o quanto debbano ancora studiare per poterlo raggiungere. Le miss si esibiranno nella tradizionale sfilata, al termine della quale ognuna presenterà una proposta di legge.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.