[thumb:977:l]Loano. Ha avuto la disavventura di essere derubata dei soldi appena prelevati in banca. Proprio mentre rincasava. Vittima dell’episodio una donna anziana di Loano che, dopo essere passata in un istituto di credito per ritirare 2000 euro, ha attraversato corso Europa ed ha raggiunto il portone del proprio condominio.
Qualcuno però le era dietro fin dal principio. Due sconosciuti, infatti, mentre la pensionata ha aperto la porta, si sono infilati nello stabile e l’hanno seguita lungo le scale. Forse insospettita dal fatto che procedessero “incollati” a lei, l’anziana ha chiesto loro bonariamente le ragioni della loro presenza.
“Siamo qui perché abbiamo saputo di un appartamento in vendita” ha risposto uno dei due. Mentre quello parlava, il complice ha finto rumorosamente di cadere dalle scale. La donna si è subito preoccupata per la situazione di emergenza, ma il malintenzionato che le era rimasto vicino ha approfittato della distrazione e le ha sottratto la busta con il denaro prelevato in banca; quindi, insieme al compare già arrivato teatralmente al fondo dei gradini, si è dato alla fuga.
All’anziana non è rimasto altro da fare che gridare, ma nel frattempo i due rapinatori si erano già eclissati. Sul fatto, avvenuto intorno alle 10 di ieri, stanno indagando i carabinieri. Nelle fasi concitate dell’accaduto, la pensionata non avrebbe visto nitidamente le fattezze dei due malviventi.