Lettera al direttore

Le Olimpiadi agli occhi di Rebecca, 9 anni

Ciao a tutti, sono Rebecca, sono nata l’8 maggio del 1999, mentre mio papà, tra una regata e l’altra e l’altra ancora era in giro per il mondo. Sto vivendo la terza olimpiade. Di Sydney ho solamente un ricordo, una tutina regalata da Alessandra. Atene: ero davanti agli schermi, ho seguito tutte le regate giorno dopo giorno, ma, ancora troppo piccola per capire, salti di vento, ocs, squalifiche, scarti ecc. ecc., non che adesso mi sia tutto chiaro, comunque qualcosa in più capisco. Quella olimpiade non mi ha soddisfatta eccetto la mitica Alessandra con la medaglia di bronzo.

Pechino. Ho 9 anni e un fratello, Mattia, di quasi 3 anni, che nel momento più atteso schiaccia la tastiera del computer e perdo il collegamento, ma io non mollo, riprendo in mano la situazione e seguo passaggio dopo passaggio di tutte le prove in particolare e scoprite voi il perchè, dei 49er!

Mi sveglio tutte le mattine alle 7 (per voi le 13), accendo due computer e la tv, con la speranza che mandino in onda qualche ripresa, ma, purtroppo e chiedo anche a voi il perché non fanno vedere proprio nulla, a proposito, ho già inviato una mail di protesta alla Rai, forse si sono dimenticati?

Non voglio arrabbiarmi troppo, voglio rimanere concentrata su queste regate che già mi rendono particolarmente nervosa e ansiosa, anche perché sono rimasta a casa e vedere su uno schermo i passaggi di boa che, per l’agitazione, sembra di non leggere mai ITA… credetevi che è una vera sofferenza!

Forza ragazzi! Il vento, oggi, vi ha abbandonato, non so se sia un bene o un male, ma so solo che io ho sofferto lo stesso e sono stata esattamente 3 ore davanti allo schermo a vedere sempre e solo la stessa scritta!

Coraggio, vediamo domani, mi sembra di aver letto che forse ci sarà più aria, tranquilli io continuerò a tifare e starò con voi fino alla fine, tenete duro, boia a chi molla FORZA AZZURRI e…..STAFF!

P.S.: Volevo solo dirvi, che non scrivo così bene, mi sono fatta aiutare da una persona che sta vivendo le mie stesse emozioni… la mia mamma!

Rebecca

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.