Cronaca

Laigueglia, dopo la festa si improvvisano rapinatori: quattro giovani in manette

cc notte 2

[thumb:4034:l]Laigueglia. “Dateci i soldi o vi spacchiamo la faccia”. La minaccia pronunciata con tono perentorio è stata formulata da quattro giovani all’indirizzo di due avventori di una discoteca di Laigueglia. I malintenzionati, usciti dallo stesso locale dopo aver trascorso la serata per festeggiare un compleanno, hanno deciso di concludere la “notte brava” con una rapina.

I quattro hanno avvicinato due ragazzi ed hanno rivolto loro l’intimidazione. Alla reazione di resistenza dei malcapitati, li hanno schiaffeggiati e li hanno derubati dei portafogli e di un cellulare. Quindi sono fuggiti a bordo della Lancia Y su cui, dalla provincia di Imperia, avevano raggiunto la discoteca laiguegliese.

I giovani rapinati hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine. Sono intervenute congiuntamente due pattuglie dell’Arma, una dalla caserma di Alassio e l’altra da Cisano sul Neva, ed in breve tempo hanno intercettato i responsabili del reato che si stavano spostando in direzione di Alassio.

Sono così finiti agli arresti con l’accusa di rapina aggravata Tommy Nuotatore, 24 anni, residente a Pietra Ligure; Ionut Dobre, 19 anni, romeno residente a Diano Marina; Mentor Lufi, 29 anni, albanese residente a San Bartolomeo; e William Mera Rivadeneira, 18 anni, ecuadoriano residente a Cisano.

I quattro, che svolgevano mansioni varie presso una pizzeria di Diano Marina, erano arrivati a Laigueglia per festeggiare il compleanno di uno di loro, Mentor Lufi, ma a fermare la baldoria ci hanno pensato i carabinieri quando intorno alle 3,45 li hanno bloccati sull’Aurelia, prima che le loro scorrerie degenerassero ulteriormente.

Il maltolto (due portafogli contenenti in totale 200 euro e un telefonino) è stato riconsegnato ai due giovani rapinati, mentre i quattro sono stati rinchiusi nel carcere savonese Sant’Agostino a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.