[thumb:8761:l]Albenga. Nella cornice albenganese della Festa dei Moli, con i ragazzi dell’associazione MarEventi impegnati nella preparazione di specialità culinarie ed il lungomare affollato di bancarelle, una folta presenza di pubblico ha accompagnato la semifinale del concorso “Il + bello d’Italia”.
La serata, presentata dal noto conduttore Wlady, è stata organizzata dal patron del concorso Carlo Minghetti con la direzione artistica di Lele Mora. Sul palco anche le due miss Valentina Annone, 18 anni, e Cristina Corò, 20 anni, che hanno intervistato gli aspiranti al titolo della serata.
La giuria, presieduta dall’addetta stampa della manifestazione Mary Caridi, era composta dall’assessore al turismo Pina Verrazzani, dal consigliere comunale Rosy Guarnieri, dal giornalista di IVG.it Fabrizio Pinna, nonché da Rosanna Di Zafferano, Anna Maria Bertocchi e Giovanna Casanova.
La particolarità dell’allestimento del palco curato da Albenga in Tavola, Le verdure di Marizia, il Comitato dell’asparago violetto con Ortofrutticola Coopintesa ha reso simpatica ed originale la manifestazione, che ha così promosso non solo la bellezza maschile, ma anche la tipicità dei prodotti agricoli della piana di Albenga.
Dopo una prima selezione un po’ contestata dal pubblico, si è giunti alla terna dei classificati. La fascia del vincitore è andata a Davide De Lentinis, 18 anni. Al secondo posto l’imperiese Roberto Bonura. Terzo l’ingauno Raffaele Delfino.
Premiati dalla giuria e dai produttori agricoli ingauni, i tre giovani hanno ricevuto in dono cesti di prodotti della piana albenganese. Il marchio “I quattro di Albenga” che contraddistingue l’eccellenza della produzione ortofrutticola locale è stato così associato ai vincitori della serata, al centro di scatti fotografici e riprese televisive.
Foto di Mario Rossello (http://www.mros.it)
Davide De Lentinis:
[image:8759:c:s=1]
Roberto Bonura:
[image:8766:c:s=1]
Raffaele Delfino:
[image:8757:c:s=1]
[image:8760:c:s=1]
[image:8761:c:s=1]
[image:8762:c:s=1]
[image:8763:c:s=1]
[image:8764:c:s=1]
[image:8758:c:s=1]