[thumb:269:l]Provincia. Trentotto automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza. E’ il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia stradale di Savona nel primo fine settimana di agosto. I responsabili delle violazioni sono stati sorpresi al volante delle loro auto ubriachi all’uscita delle discoteche, pub e ristoranti tra Varazze e Savona e tra Ceriale e Alassio.
Nell’operazione “Tela di ragno”, che ha visto impegnate dieci pattuglie, sono state confiscate cinque auto secondo la nuova normativa, decurtati dalle patenti oltre 400 punti e rilevate 86 infrazioni al codice della strada. Gli agenti coordinati dal comandante provinciale Luca Marchese, ad Albissola, in collaborazione con i carabinieri, hanno anche inseguito due auto che non si erano fermate all’alt e denunciato i proprietari perché risultati positivi al test dell’etilometro.
“Abbiamo battezzato questa operazione ‘Tela di ragno’ – ha spiegato il comandante Marchese – perché abbiamo bloccato qualunque via di fuga. Oltre a posti di controllo sull’Aurelia, abbiamo posizionato le pattuglie anche su strade alternative dove gli automobilisti sono sempre più convinti di non incappare in un posto di blocco”.