Guardia di finanza: bando per l’arruolamento di 50 allievi ufficiali

Sulla Gazzetta Ufficiale della Guardia di Finanza n. 59 del 29 luglio è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’arruolamento di 50 allievi ufficiali in ferma prefissata del Corpo, dei quali 30 sottotenenti in ferma prefissata, ausiliari del ruolo speciale e 20 tenenti in ferma prefissata, ausiliari del ruolo tecnico-logistico-amministrativo.

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 12 settembre 2008. Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, alla data dell’1 gennaio 2008, non abbiano superato il 32° anno di età e siano in possesso di un diploma di laurea ovvero di laurea specialistica o di laurea magistrale o titolo equipollente (con esclusione, quindi, delle lauree cosiddette “triennali” o “di I livello”), tra quelli indicati negli allegati al predetto bando di concorso.

La domanda di partecipazione va presentata, possibilmente a mano, oppure inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al comando provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo di Provincia nella cui circoscrizione l’aspirante risiede. La domanda deve essere redatta esclusivamente su apposito modello, riproducibile anche in fotocopia e disponibile presso tutti i reparti del Corpo nonché sul sito internet www.gdf.it, nella sezione relativa ai concorsi. Sul predetto sito istituzionale è comunque possibile acquisire ulteriori informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.