[thumb:269:l]Varazze. Gli agenti della polizia stradale di Genova Sampierdarena hanno arrestato due rom per un furto compiuto in un’area di servizio dell’autostrada A10. I due sono stati intercettati la notte scorsa, poco dopo le 3, da una pattuglia della Stradale intervenuta nell’area di servizio Piani d’Invrea nord, nel comune di Varazze, dopo una segnalazione di furto su un camper di proprietà di due turisti polacchi.
All’arrivo dei poliziotti i due, uno residente a Roma e l’altro a Torino, si stavano allontanando dalla zona a bordo di un furgone. Gli agenti li hanno inseguiti e bloccati nell’area di servizio S. Cristoforo nord, in comune di Savona. Durante il percorso i sospettati si sono anche liberati di uno zainetto, poi recuperato. All’interno dello zaino e nascosti sul furgone sono stati poi trovati 1500 euro in contanti, effetti personali e i documenti dei due turisti derubati. E’ scattato così l’arresto per entrambi i rom.
Nell’ambito dei servizi predisposti dalla polizia stradale per contrastare il fenomeno dei furti nelle aree di servizio delle autostrade liguri, un’altra pattuglia di agenti ha denunciato per ricettazione un genovese di 43 anni. L’uomo è stato bloccato al casello di Bolzaneto della A7 a bordo di un’auto risultata rubata sulla quale era nascosta una valigia con tre pellicce di probabile provenienza furtiva.